L'importanza della prevenzione agli incendi in Italia

In Italia ogni anno vanno in fumo migliaia di ettari di boschi e vegetazione, con conseguenti incalcolabili danni al paesaggio, all'equilibrio ecologico e all'uomo.

Essendo un fenomeno in continua espansione, è indispensabile intervenire con un efficace servizio di prevenzione.

Quali sono i prodotti utilizzati da Biblion per prevenire gli incendi?

Contro gli incendi Biblion utilizza prodotti igniritardanti da impiegare nelle zone boschive, nelle reti ferroviarie, stradali ed autostradali, ed in tutte quelle aree considerate a rischio (camping, insediamenti residenziali, etc..).

Questi prodotti, distribuiti con speciali attrezzature, si cristallizzano fissandosi sulla vegetazione. In caso di incendio, attraverso un processo chimico, consumano rapidamente l'ossigeno, provocando l'immediato soffocamento delle fiamme.

Qual'è il periodo più adatto per l'esecuzione dei trattamenti di prevenzione?

Il periodo più adatto per l'esecuzione dei trattamenti è certamente quello antecedente la stagione estiva, durante la quale si sviluppa la gran parte degli incendi.

Richiedi il Tuo Preventivo!

Richiedere un preventivo gratuito è facile, basta compilare il form sottostante. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato da un tecnico commerciale di Biblion.
In alternativa, è possibile contattarci telefonicamente al numero verde 800-355252 ...velocità e professionalità sono il nostro cavallo di battaglia.