Danni da tarli e termiti

Le biblioteche pubbliche e private che custodiscono l'intero patrimonio librario ed archivistico dell'Italia sono spesso infestate da microrganismi, insetti e roditori che con la loro azione possono distruggere documenti e volumi di incalcolabile valore storico ed artistico.

Direttamente ed indirettamente, le infestazioni possono causare problemi di salute anche ai fruitori dei beni artistici e storici.

Qual'è la metodologia di disinfestazione utilizzata?

La metodologia applicata e studiata da Biblion per la disinfestazione del materiale ligneo da tarli e termiti, prevede l'utilizzo di atmosfere controllate erogate all'interno di una struttura costruita per contenere il materiale da trattare.

Le atmosfere controllate agiscono sia sull'infestante adulte, sia su larve ed uova. Per la loro facilità di diffusione e penetrabilità, sono in grado di arrivare anche nei punti più inaccessibili per i comuni insetticidi, senza danneggiare la struttura da trattare.

Biblion dispone inoltre di camere a tenuta ermetica per il contenimento del materiale infestato e per il successivo trattamento.

Compila il form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo mirato.

In alternativa, per parlare con uno dei nostri tecnico commerciali, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito 800-355252 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Premendo il pulsante "invia la tua richiesta" autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed alla relativa Privacy Policy

COME SCEGLIERE un'azienda nel settore del pest-control

1. Verificare la specializzazione dell'azienda nel settore specifico del Pest-Control
2. Esperienza pluriennale
3. Certificazioni specifiche (UNI EN 16636) per i servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione
4. Verificare che l'azienda abbia personale regolarmente assunto e formato per il lavoro da svolgere
5. Verificare che l'azienda sia strutturata e organizzata

Quali aziende NON SCEGLIERE

1. Le aziende che operano in molteplici settori
2. Le aziende che intervengono per conto di altre aziende
3. Le aziende che non hanno una reale esperienza nel settore delle sanificazioni
4. Le aziende che eseguono mille attività in molteplici settori

Il progetto Biblion Bio

Da oltre 10 anni Biblion, grazie al team di ricerca identificato nel progetto Biblion Bio, ha sviluppato processi di disinfestazione eco-compatibile.