Danni da tarli e termiti

Le biblioteche pubbliche e private che custodiscono l'intero patrimonio librario ed archivistico dell'Italia sono spesso infestate da microrganismi, insetti e roditori che con la loro azione possono distruggere documenti e volumi di incalcolabile valore storico ed artistico.

Direttamente ed indirettamente, le infestazioni possono causare problemi di salute anche ai fruitori dei beni artistici e storici.

Qual'è la metodologia di disinfestazione utilizzata?

La metodologia applicata e studiata da Biblion per la disinfestazione del materiale ligneo da tarli e termiti, prevede l'utilizzo di atmosfere controllate erogate all'interno di una struttura costruita per contenere il materiale da trattare.

Le atmosfere controllate agiscono sia sull'infestante adulte, sia su larve ed uova. Per la loro facilità di diffusione e penetrabilità, sono in grado di arrivare anche nei punti più inaccessibili per i comuni insetticidi, senza danneggiare la struttura da trattare.

Biblion dispone inoltre di camere a tenuta ermetica per il contenimento del materiale infestato e per il successivo trattamento.

Richiedi il Tuo Preventivo!

Richiedere un preventivo gratuito è facile, basta compilare il form sottostante. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato da un tecnico commerciale di Biblion.
In alternativa, è possibile contattarci telefonicamente al numero verde 800-355252 ...velocità e professionalità sono il nostro cavallo di battaglia.