Le formiche

Le formiche normalmente costruiscono i loro formicai all'aperto, anche se a volte può capitare che scelgano di farlo in casa. E' probabilmente questo il caso più impegnativo da affrontare. E' da tenere, in ogni caso presente, che le formiche pur quando scelgono di costruire il loro formicaio all'esterno, prediligano poi entrare nelle case alla ricerca di cibo.

Qual è il periodo migliore per la disinfestazione dalle formiche?

L'infestazione dalle formiche può presentarsi in tutto il periodo dell'anno con picchi però nei periodi caldi. Le formiche sono in grado di creare nuove colonie in tantissimi modi diversi. Conoscere le modalità di formazione di una nuova colonia aiuta a comprendere quali possano essere le più idonee strategie di lotta da adottare.

Ogni quanto effettuare la disinfestazione dalle formiche?

Biblion consiglia di intervenire con la disinfestazione dalle formiche in maniera mirata con interventi ogni 4-5 settimane. Nei casi di maggiore infestazione, interventi più ravvicinati con cadenza 2-3 settimane, possono essere sufficienti a tenere sotto controllo l'infestazione.

Quali sono i prodotti e i metodi utilizzati da Biblion nella lotta alle formiche?

I prodotti che Biblion utilizza sono studiati e utilizzati sia nel caso in cui il formicaio sia ben visibile, sia nel caso in cui il formicaio sia nascosto in intercapedini e muri. In tal caso, le esche insetticide sono la scelta migliore. Le formiche operaie porteranno il cibo avvelenato alla colonia per nutrire le altre formiche, compresa la regina.

Compila il form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo mirato.

In alternativa, per parlare con uno dei nostri tecnico commerciali, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito 800-355252 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Premendo il pulsante "invia la tua richiesta" autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed alla relativa Privacy Policy

COME SCEGLIERE un'azienda nel settore del pest-control

1. Verificare la specializzazione dell'azienda nel settore specifico del Pest-Control
2. Esperienza pluriennale
3. Certificazioni specifiche (UNI EN 16636) per i servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione
4. Verificare che l'azienda abbia personale regolarmente assunto e formato per il lavoro da svolgere
5. Verificare che l'azienda sia strutturata e organizzata

Quali aziende NON SCEGLIERE

1. Le aziende che operano in molteplici settori
2. Le aziende che intervengono per conto di altre aziende
3. Le aziende che non hanno una reale esperienza nel settore delle sanificazioni
4. Le aziende che eseguono mille attività in molteplici settori

Il progetto Biblion Bio

Da oltre 10 anni Biblion, grazie al team di ricerca identificato nel progetto Biblion Bio, ha sviluppato processi di disinfestazione eco-compatibile.