Disinfestazione, disinfezione, deumidificazione e spolveratura

Le biblioteche pubbliche e private che custodiscono l'intero patrimonio librario ed archivistico dell'Italia sono spesso infestate da microrganismi, insetti e roditori che con la loro azione possono distruggere documenti e volumi di incalcolabile valore storico ed artistico.

Direttamente ed indirettamente, le infestazioni possono causare problemi di salute anche ai fruitori dei beni artistici e storici.

Quali sono i fattori di rischio per un infestazione del materiale cartaceo?

Ai fattori di rischio legati alla conservazione della carta in ambienti inidonei per condizioni di temperatura, umidità e luminosità, si possono aggiungere eventi eccezionali come allagamenti e crolli, dovuti all'età degli edifici o a cause esterne come alluvioni e terremoti.

Perché rivolgersi a Biblion?

Biblion interviene sia sugli ambienti, con disinfestazione e disinfezione dei locali, sia direttamente sulle opere archiviate, secondo il problema riscontrato: disinfestazione in caso di insetti e roditori, deumidificazione in caso di muffe e spolveratura in presenza di microrganismi.

Qual è la tecnica di intervento di disinfestazione sul materiale cartaceo?

Nel caso di disinfestazione Biblion applica una tecnologia avanzatissima ed assolutamente innocua sia per opere sia per l'uomo, non utilizzando più alcun tipo di gas, ma trattando i volumi con una miscela di azoto all'interno di una specie di struttura che calibra in modo ottimale i valori di atmosfera, temperatura ed umidità.

Compila il form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo mirato.

In alternativa, per parlare con uno dei nostri tecnico commerciali, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito 800-355252 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Premendo il pulsante "invia la tua richiesta" autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed alla relativa Privacy Policy

COME SCEGLIERE un'azienda nel settore del pest-control

1. Verificare la specializzazione dell'azienda nel settore specifico del Pest-Control
2. Esperienza pluriennale
3. Certificazioni specifiche (UNI EN 16636) per i servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione
4. Verificare che l'azienda abbia personale regolarmente assunto e formato per il lavoro da svolgere
5. Verificare che l'azienda sia strutturata e organizzata

Quali aziende NON SCEGLIERE

1. Le aziende che operano in molteplici settori
2. Le aziende che intervengono per conto di altre aziende
3. Le aziende che non hanno una reale esperienza nel settore delle sanificazioni
4. Le aziende che eseguono mille attività in molteplici settori

Il progetto Biblion Bio

Da oltre 10 anni Biblion, grazie al team di ricerca identificato nel progetto Biblion Bio, ha sviluppato processi di disinfestazione eco-compatibile.