Il problema piccioni nei centri abitati

La sovrappopolazione dei piccioni nei centri abitati è un problema sempre più pressante. Studi approfonditi hanno dimostrato che questa specie di volatili, oltre a creare problemi di carattere estetico, è portatrice di molte malattie infettive per l'uomo.

Qual'è la soluzione proposta da Biblion per l'allontanamento piccioni?

Per l'allontanamento piccioni Biblion presenta molteplici soluzioni, tutte comunque mirate alla necessità di proteggere gli aspetti funzionali ed estetici delle strutture architettoniche elette a dimora dai volatili.

Gli interventi effettuabili in modo singolo o misto, si possono così riassumere:

  • Applicazione di dissuasori a cavetto inox, montati su appositi pilastrini;
  • Applicazione di dissuasori elettrostatici;
  • Applicazione di apposite reti che impediscono l'accesso ai luoghi da proteggere;
  • Distribuzione di mangime antifecondativo per piccioni - previo screening e studio della presenza di piccioni sul territorio;
  • Cattura dei piccioni tramite utilizzo di trappole incruente (gabbie o reti).

In cosa consiste il metodo integrato Biblion?

Biblion è in grado di effettuare studi e censimenti sulla popolazione dei piccioni presente in tutte le città italiane.

Il metodo integrato prevede:

  • INDAGINE presso le Amministrazioni Comunali e presso la popolazione per valutare la consistenza del “problema piccioni”.
  • CENSIMENTO: stima numerica degli stormi di piccioni, dei soggetti che li compongono e dei loro luoghi di nidificazione (con metodo del transetto).
  • RILEVAZIONI ABITUDINI: si registrano le abitudini alimentari e comportamentali degli stormi di piccioni al fine di individuare con esattezza i rifugi e gli spostamenti abituali dei volatili.
  • MONITORAGGIO SANITARIO: cattura di soggetti a campione, analisi cliniche con diagnosi dei piccioni catturati, soppressione con metodo incruento dei soggetti positivi alle più gravi patologie (sotto supervisione veterinaria dell’ASL di competenza), liberazione dei piccioni sani.

Cosa sono i dissuasori incruenti?

Tutti i dissuasori utilizzati da Biblion per l'allontanamento piccioni sono conformi alle leggi vigenti ed autorizzati dalle varie associazioni animaliste.

I tecnici Biblion, con esperienza ventennale nel settore, sono in grado di progettare interventi anche molto complessi atti a garantire l'allontanamento definitivo dei piccioni.

Ogni struttura da proteggere viene sottoposta ad attenta valutazione preventiva, al fine di installare il dissuasore più idoneo allo scopo.

Per quanto tempo sono garantiti gli interventi effettuati da Biblion?

Gli interventi di allontanamento piccioni effettuati da Biblion sono garantiti 3 anni.

A chi è rivolto il servizio di allontanamento piccioni?

Il servizio di allontanamento piccioni è rivolto in particolar modo alle Amministrazioni Comunali che si trovano a dover far fronte al problema dei volatili nelle loro città.

Richiedi il Tuo Preventivo!

Richiedere un preventivo gratuito è facile, basta compilare il form sottostante. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato da un tecnico commerciale di Biblion.
In alternativa, è possibile contattarci telefonicamente al numero verde 800-355252 ...velocità e professionalità sono il nostro cavallo di battaglia.